PERCORSO

Scopri il nuovo percorso della Sfida al Campione

PERCORSO

La nuova Sfida al Campione 2020 intitolata a Fabio Aru si svolgerà sui 9,30 Km di cronoscalata da Grangesises al Col Basset con un dislivello positivo di 670 mt.

Un percorso completamente ridisegnato per nuovi stimoli e nuove emozioni sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.

Partenza dalla frazione Grangesises, caratteristica frazione alpina di Sauze di Cesana,  per risalire sino al colle del Sestriere e quindi proseguire con il secondo tratto di salita verso il Col Basset. Curve e tornanti scandiscono l’ascesa sino ai 2.400 metri del Col Basset, traguardo della competizione.

Il tratto Sestriere-Col Basset è la sfida nella sfida.

La strada che dalla cittadina più alta d'Italia porta al Col Basset sarà in parte asfaltata in primavera 2020 e quindi fresata per rendere il fondo percorribile anche con bici da strada.

La testimonianza di Fabio Arui alla prova del nuovo percorso: “abbiamo provato con gli amici di Sestriere il nuovo percorso della Sfida al Campione a me intitolato. Una ricognizione che oggi ho fatto in mountain bike e che, dal prossimo anno, sarà asfaltato e fresato in maniera tale che si possa affrontare con la bici da strada. Il primo tratto di salita è su asfalto, dopo 2,5 km si arriva a Sestriere dove la strada spiana in centro per poi risalire sino al bivio per Col Basset. Lasciato l’asfalto dopo circa 4 km, inizia la spettacolare ascesa verso il Col Basset. Una salita sterrata bellissima per un totale di 9,5 km con un panorama fantastico, veramente super!”

Vi aspettiamo a Sestriere per affrontare una nuova sfida, su di un percorso fantastico! 

Image
Image

9.3

Km cronoscalata


UN PERCORSO
FANTASTICO!

670

D+
metri