REGOLAMENTO

Il regolamento completo della cronoscalata Sfida al Campione

REGOLAMENTO

DATA E LUOGO: Sestriere (To), domenica 26 luglio 2020

RITROVO: Sauze di Cesana (To) località Grangesises

PROGRAMMA:
ore 8,00 - 10,00 ultime iscrizioni e consegna pettorali
ore 10,30 partenza del primo concorrente
ore 12,30 premiazione a Sestriere

PARTENZE: scaglionate in base all’ordine d’iscrizione ad intervallo di 30 secondi, 1 o 2 minuti a seconda dei partecipanti. La direzione di gara si riserva di stabilire partenze a gruppi per i cicloturisti.

RISTORO: l'area ristoro è prevista al Col Basset.

CRONOMETRAGGIO: la misurazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche è curata da MySDAM. Se non disponibile, il Chip per la registrazione del tempo di gara sarà fornito dall’organizzazione con cauzione interamente rimborsata.

PERCORSO: dalla frazione Grangesises di Sauze di Cesana al Col Basset attraverso il Colle del Sestriere (9,5 km e 600 mt. D+).
La competizione si conclude al Col Basset, ed il rientro al campo base avverrà con i mezzi propri. Durante la competizione la sede stradale è chiusa al traffico veicolare, e si rammenta l'osservanza del Codice Stradale.
Si ricorda a tutti i partecipanti di tenere scrupolosamente il lato destro della strada.
Osservare con attenzione tutti i cartelli predisposti dall'Organizzazione.
E' obbligatorio l'uso del casco.
Non è ammesso l'uso di biciclette a pedalata assistita o fornite di sistemi alternativi o complementari alla pedalata umana.

VEICOLI AL SEGUITO: nessun tipo di veicolo (scooters, motociclette, automobili, ecc.) è ammesso al seguito dei concorrenti. Tutte le forme d'accompagnamento sono tassativamente vietate, pena la squalifica del concorrente. Automobili o motociclette possono creare seri problemi d'incolumità ai partecipanti.

VARAZIONI DEL REGOLAMENTO: l'organizzazione si riserva di apportare eventuali variazioni al presente regolamento. Il regolamento aggiornato è consultabile nel sito internet www.sfidaalcampione.it, unico organo ufficiale della manifestazione.

GADGET: ai concorrenti verrà consegnato al traguardo il gadget della manifestazione. 

PREMIAZIONI: le premiazioni sono previste dopo le ore 12.30 a Sestriere.
Saranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili con dei cesti di prodotti tipici locali. Saranno inoltre premiati i primi di categoria.